CoronaVirus: come mantenersi sani e in forma stando a casa

di Manuela Medved-

Costretti a restare a casa per motivi vitali ai “tempi del Coronavirus” le ore e i giorni sembrano non terminare mai ed è estremamente facile cadere nell’ozio, avere ritmi sregolati e avere voglia di cibo calorico per consolarsi. Purtroppo tra gli effetti di questo lockdown da coronavirus è proprio quello di perdere la forma fisica e non solo.. anche lo stress può aumentare, facendoci indebolire il sistema immunitario. Quindi come fare per mantenersi sani e in forma anche stando a casa?

Per prima cosa è importante mantenere la routine e un po’ di esercizio:

mantenere abitudini alimentari sane, il ritmo sonno-veglia, l’igiene personale e fare un po’ di esercizio fisico a casa è fondamentale. Soprattutto l’esercizio fisico è importante perchè regola i livelli di “cortisolo”, considerato l’ormone dello stress, che viene rilasciato quando ci troviamo di fronte a una situazione di stress o a un pensiero negativo che genera tensione. Quando lo stress diventa una situazione continuativa, può danneggiare la nostra salute e indebolire il nostro sistema immunitario.

Inoltre fare un po’ di esercizio ogni giorno, oltre a far passare il tempo, ci aiuta a scaricare la tensione e a regolare il nostro sistema immunitario, oltre che a farci restare in forma.

E se proprio non riusciamo a fare esercizio fisico, possiamo optare per i massaggi che, come si sa, oltre a distendere la tensione nervosa, agiscono sul sistema linfatico e drenante, permettendo di tonificare la muscolatura.

Con il massaggiatore a fasce Variolux Super potrete, non solo mantenervi in forma, rassodando e tonificando glutei, cosce e addominali, ma anche stimolare la circolazione linfatica e rafforzare la muscolatura. Inoltre, non meno importante, con la specifica Fascia Doppia potrete massaggiare anche la schiena ottenendo notevoli benefici, soprattutto per coloro che già soffrivano di mal-di-schiena prima del lockdown da coronavirus e quindi a non poter fare nemmeno passeggiate salutari per alleviare il dolore.

Lascia un commento